Scopri i mercatini di Vicenza

mercatino vicenzaVicenza è una fra le città altoatesine più belle dal punto di vista architettonico, il suo centro storico è caratterizzato da diversi livelli di mura e fortificazioni costruite in epoca medioevale, bassomedioevale e risorgimentale. In quest’area caratterizzata da palazzi e ville palladiane in stile veneziano ogni anno si rinnovano eventi che ormai sono diventati vere e proprie attrazioni turistiche, come i deliziosi mercatini di Natale di Vicenza, che oggi contano più di cinquanta espositori e richiamano ogni anno migliaia di persone e curiosi, pronti a scoprire colori e profumi tipici de i mercatini di Vicenza.

I mercatini di Vicenza sono inclusi nel calendario degli eventi Vicenza che vengono organizzati ogni anno per valorizzare il centro storico, fra i mercatini di Vicenza più frequentati vi è il Mercatino di Natale Francese che si svolge ogni anno fra le vie comprese fra la Piazza San Lorenzo e il Corso Fogazzari, cuore pulsante della città e crocevia di persone ed eventi Vicenza.

I mercatini di Vicenza e l’enogastronomia

Uno dei punti di forza che caratterizzano e rendono unici i mercatini di Natale di Vicenza è la vocazione enogastronomica che li caratterizza. Fra le bancarelle degli espositori dei mercatini di Natale di Vicenza infatti si trovano tutti i più golosi prodotti tipici altoatesini come i salumi, il vin brulé per scaldare anche le sere più fredde e le deliziose caldarroste da assaporare mentre si passeggia fra gli eventi Vicenza. Fra i mercatini di Vicenza il Natale Francese offre invece la possibilità di assaporare croissant, biscotti speziati e vini francesi mentre si ammirano le stoffe e i prodotti artigianali provenzali. Il gusto e l’estetica dell’artigianato presente nei mercatini di Natale di Vicenza è ormai diventato un appuntamento fisso per chi ama la tradizione natalizia del calendario eventi Vicenza.

Hotel in centro per i mercatini di natale di Vicenza

Nel periodo natalizio degli eventi Vicenza la città si trasforma in un crocevia di colori e profumi per festeggiare la festività più bella dell’anno con i tradizionali mercatini di Natale di Vicenza. Nei giorni che precedono il 25 dicembre e fino a metà gennaio gli hotel offrono soluzioni di soggiorno e promozioni speciali per i turisti che desiderano scoprire tutti i mercatini di Vicenza e rinnovare la tradizionale passeggiata nelle vie decorate a festa. L’accoglienza della città altoatesina è speciale, infatti molti stand sono caratterizzati dalle tipiche casette in legno che regalano un’atmosfera di festa e rendono ancor più interessanti gli eventi Vicenza non solo per gli adulti ma anche per i bambini, che apprezzeranno il caleidoscopio di colori e musiche provenienti dalle vie vicentine vestite di rosso e oro, piene di balocchi e golosi sfizi con cui passare dei giorni di vacanza fuori dal comune.

I commenti sono chiusi.